Spedizioni e resi

  • Contenuto della spedizione
    Il contenuto di ogni spedizione consiste in:

i/il prodotti/o ordinati/o;

il relativo documento di riepilogo dell’ordine;

eventuale materiale informativo e di marketing.

I clienti che necessitassero di fattura sono tenuti a farne richiesta espressa in fase di invio dell’ordine, tramite l’apposito form riservato all’aggiunta di note.

  • Spedizioni e consegna
    La consegna dei prodotti acquistati tramite www.traditionaltattoosupply.it può avvenire secondo diverse modalità.

Consegna presso il domicilio/indirizzo indicato dal cliente in fase di completamento dell’ordine:
i prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente sull’ordine. Al momento della ricezione dell’ordine, nel momento della consegna da parte del corriere incaricato, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli; in presenza di eventuali anomalie è altresì tenuto a farle rilevare ed annotare anche al corriere stesso e a rifiutare la consegna. Una volta accettato il collo danneggiato decade la possibilità per il cliente di far rivalere i suoi diritti in proposito.

Consegna a mano presso la sede di Traditional Tattoo Supply
solo nei in cui sia specificatamente prevista questa opzione, i prodotti acquistati potranno essere consegnati a mano dal venditore presso la sua sede operativa. Una volta scelta questa modalità di consegna, il mancato ritiro entro il termine di 15 giorni lavorativi comporterà l’annullamento dell’ordine da parte del venditore e il rimborso dell’intera somma precedentemente pagata. Il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito o sul conto Paypal selezionati dal cliente come metodo di pagamento in fase di acquisto online.

  • Diritto di recesso
    Se il cliente che stipula il contratto è un consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito www.traditionaltattoosupply.it per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore. Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, il cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato senza dover addurre alcuna motivazione né il pagamento di penali. Il termine per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente è fissato entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente). Qualora il ritiro dell’ordine effettuato dal cliente avvenga tramite persona incaricata dal cliente stesso, diversa dal corriere, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata dal cliente.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni lavorativi e che il prodotto sia restituito ad Four Mile Ink attraverso le istruzioni indicate nella sezione Resi.

Il venditore rimborserà il pagamento ricevuto in relazione al/ai prodotto/i per il/i quale/i il cliente esercita il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione sostenuti sia in fase di invio dell’ordine che per la restituzione della merce stessa, entro 14 giorni dal giorno in cui riceve la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il venditore effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che utilizzato dal cliente per effettuare l’ordine. Nel caso in cui il cliente abbia scelto come metodo di pagamento Paypal, le spese di commissione aggiuntive non saranno rimborsate. In ogni caso, il cliente non è tenuto al pagamento di alcun costo aggiuntivo per i rimborsi ottenuti.

E’ fatta salva per il venditore la possibilità di trattenere il rimborso sino al ricevimento ed alla verifica delle condizioni della merce restituita. Il cliente è tenuto a restituire i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso seguendo le istruzioni disponibili nella pagina Resi entro 14 giorni dal giorno in cui comunichi al venditore l’intenzione di recedere. Il cliente dovrà, altresì, sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. E’ nell’interesse del cliente utilizzare una spedizione tracciabile, ai fini della comprovabilità dell’avvenuta spedizione. Il venditore si riserva il diritto di non operare alcun rimborso in caso di manomissione totale o parziale del/i prodotto/i restituiti.

In caso di conformità dei prodotti restituiti, il venditore opererà il riaccredito entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Eccezioni al diritto di recesso:

il diritto di recesso non si applica su:

beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

bevande alcoliche.